Tirreno-Adriatico 2022, Warren Barguil: “Credevo fosse una tappa adatta a me e che fosse il giorno perfetto per le fughe”
Primo successo in Italia per Warren Barguil, che si è aggiudicato la quinta frazione della Tirreno-Adriatico 2022. Il transalpino dell’Arkea-Samsic, la cui ultima vittoria risaliva al Tour du Limousin dello scorso agosto, è riuscito a inserirsi nella fuga del mattino che ha caratterizzato tutta la tappa, che nel finale proponeva alcuni strappi impegnativi sui muri marchigiani. Proprio su uno di questi muri, a cinque chilometri dall’arrivo, il 30enne ha messo in mostra le sue qualità di scalatore e ha staccato i compagni d’avventura, resistendo sul tratto di salita finale e andando così a trionfare in solitaria sul traguardo di Fermo.
“È fantastico – ha commentato Barguil subito dopo l’arrivo – Volevo rimanere davanti nel finale. Credevo fosse una tappa adatta a me e che fosse il giorno perfetto per le fughe“. Il transalpino ha poi voluto ringraziare il compagno di squadra con cui è rimasto in fuga per tutto il giorno e che l’ha aiutato durante la tappa: “Il mio compagno di squadra, amico e compagno di camera Clément Russo mi ha aiutato tanto. Sul ‘muro’ finale ho dato tutto, sono stanchissimo ma ce l’ho fatta!“, ha quindi concluso un felice Barguil.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |